REGOLAMENTO STRUTTURA COVID-19
Da applicare per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 in ottemperanza alle disposizioni governative.
Il nostro staff è stato regolarmente formato ed istruito e avrà il compito di monitorare il regolare espletamento delle regole.
SALUTE PERSONALE
- E’ consentito l’accesso al Centro Sport&Fitness ed alle sue attività sportive esclusivamente agli utenti muniti di Green Pass vaccinale, come da disposizioni governative in maniera di Covid-19 (D.L. 23/07/2021 n. 105), a partire dal 6 agosto 2021.
– Non è consentito l’accesso al centro a chi presenta sintomi influenzali. L’accesso non è consentito alle persone con una temperatura uguale o superiore a 37,5°C. All’ingresso del centro verrà misurata la temperatura corporea mediante termoscanner e, in caso di temperatura superiore a 37,5°C, anche con termometro digitale.
– Per accedere al centro è obbligatorio non essere stati esposti a casi accertati o probabili o sospetti di COVID-19 negli ultimi 14 giorni. Nel caso di sospetta o provata esposizione a casi di COVID-19 dopo aver già effettuato almeno un ingresso in palestra è obbligatorio informare il gestore della struttura.
– Non è consentito l’accesso ai soggetti in quarantena.
– Se si dovessero verificare sintomi influenzali durante la permanenza all’interno della struttura è obbligatorio interrompere immediatamente l’allenamento e informare il personale del centro.
– E’ obbligatorio il possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità ai sensi della normativa vigente.
IGIENE
– È obbligatorio portare con se una mascherina all’interno del centro. All’ingresso del centro verrà controllato la dotazione della mascherina.
– È obbligatorio lavarsi le mani con acqua e sapone o usare gel a base alcolica che troverete nei dispenser dislocati nella struttura.
– È obbligatorio evitare il più possibile il contatto con segnaletica, oggetti o superfici fisse.
– È consigliato presentarsi al centro già vestiti adeguatamente per le attività che si andranno a svolgere così da ridurre la permanenza all’interno dello spogliatoio. In palestra è comunque obbligatorio effettuare il cambio scarpe; per questa operazione dovranno essere utilizzati gli spogliatoi.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti e sigillati nella borsa personale oppure in opportuni involucri di plastica, anche qualora depositati negli appositi armadietti.
– Dopo l’utilizzo è obbligatorio disinfettare le attrezzature e/o gli accessori utilizzati. I prodotti igienizzanti presenti negli erogatori distribuiti all’interno del centro dovranno essere prima spruzzati sull’apposito panno di carta monouso che successivamente dovrà essere utilizzato per sanificare l’attrezzatura. È vietata l’erogazione del prodotto igienizzante direttamente sull’attrezzatura.
– È vietato condividere borracce, bicchieri e bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro.
– È obbligatorio starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito. Inoltre è obbligatorio gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati.
DISTANZIAMENTO
– All’interno del centro è vietata ogni forma di assembramento.
– È obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri, evitando contatti ravvicinati per tutta la permanenza all’interno della struttura. Se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di due metri, è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica.
– È obbligatorio seguire la segnaletica orizzontale con linee di rispetto.
ORARIO
– È consigliato trattenersi all’interno delle struttura solo per il tempo necessario al completamento del programma di allenamento, così come è consigliato ove possibile evitare di frequentare il centro durante le ore di picco.
– Negli ambienti di collegamento fra i vari locali e nelle zone di attesa sono consentiti solo passaggi e pause di breve durata.
– È obbligatorio consegnare la tessera identificativa del centro in entrata e ritirarla in uscita per permettere la registrazione dei presenti sul registro ingressi per il conteggio e tracciabilità delle presenze all’interno della struttura, in ottemperanza alle misure previste per la fase 2 COVID 19.
– È obbligatorio effettuare la prenotazione ai corsi svolti nella struttura contattando la reception e seguendo le istruzioni fornite.
La direzione si riserva di allontanare temporaneamente, o definitivamente, chiunque venisse trovato a trasgredire le suddette norme.